www.flickr.com
Elementi di lele_rozza Vai all'album di lele_rozza

agosto 2009

Arriva l'estate e non dormo più

è una specie di sindrome che mi coglie fin da quando era ragazzo.
appena viene meno lo stress degli appuntamenti, impegni, treni, unsaccodicosedafare, che non è che ci sono meno cose da fare, solo che intorno sembra che ci sia meno premura, ecco, non dormo più.
Ma non c'è verso.
Vado a dormire presto, vado a dormire tardi, vado a dormire medio, le 5 pagine che, di solito,  mi conciliano il sonno diventano 25, nonostante tutto spegno la luce, e niente da fare, sveglio, come un grillo.

il tunnel delle multe

Un sacco di tempo fa ho preso una laurea in filosofia,e, confesso, mica avevo capito bene di cosa si trattava.
Ci stava il fatto di studiare dei grandi pensatori e di darsi anche un tono. poi, siccome ero pure studente lavoratore (ai tempi lavoravo proprio in fabbrica) coi professori finiva sempre che si trovava una soluzione, i crediti non c'erano ancora, l'obbligo di frequenza nemmeno, e addirittura si concordavano gli esami.

Considerazioni sul "partito" di Beppe Grillo

Mi ricordo all’inizio degli anni ‘80 un giovane comico, con la barba e una gran massa di capelli ricci, che dagli schermi della RAI faceva ridere gli italiani con “te la do io l’America”, era il resoconto di un suo viaggio in cui stigmatizzava i vizi degli USA. Il format era molto divertente, lui molto ficcante, il risultato eccellente.

Realizzato con Drupal, un sistema open source per la gestione dei contenuti