www.flickr.com
Elementi di lele_rozza Vai all'album di lele_rozza

Candidato alle elezioni comunali a Pavia

Mi candido a Pavia

I Verdi, mi hanno chiesto di candidarmi alle comunali a Pavia.
Non abbiamo presentato una lista ma abbiamo deciso di accettare una candidatura nella lista civica che sostiene il candidato sindaco Andrea Albergati.
La lista si chiama "Pavia per Albergati" ed è sostenuta dal centro sinistra.

Si corre contro una lista di centro destra capeggiata da un giovane dirigente di Forza Italia, Alessandro Cattaneo. Un giovane che bene incarna il modello di partito a cui ci ha abituato il PDL. Bella presenza, capacità mediatica. Senza potere reale, a disposizione del capo.

Ho deciso di accettare questa candidatura perchè è necessario aggregare il maggior numero possibile di forze intorno alla coalizione di centro sinistra, e ho deciso di stare, come indipendente, in una lista civica perchè si deve vincere e le divisioni non servono a niente.
A sinistra della coalizione che sostiene Andrea ci sono altri candidati, tutte brave persone che, in polemica aperta con la precedente giunta, hanno deciso di presentare altri candidati sindaci.
Scelta legittima che io non condivido. E' una tornata elettorale difficile, è importante l'unità, è importante portare il proprio contributo dall'interno.
Io non voglio una città e un paese governati da un centro destra che valuta le persone in funzione dell'etnia di appartenenza. I sensazionalismi televisivi sulla pelle dei disperati mi disgustano, così come le carrozze riservate agli "ariani".

Io non voglio una città ed un paese che valuta le scelte individuali in funzione dei dettami del re di uno stato sovrano che sta oltre il Tevere. Il caso Englaro mi è sembrato ampiamente rappresentativo del modo di pensare della destra nostrana.

Io non voglio una città ed un paese governati con le telecamere, con la polizia e l'esercito per strada per garantire la sicurezza. La sicurezza si fa con la vivacità dei luoghi, non con la militarizzazione.

Il candidato di centro destra porterà a Pavia questo modo di pensare e di agire, io credo sia necessario intervenire.
Io voglio una città con le persone per la strada
Io voglio una città dove le persone siano valutate per quello che sono, non per i luoghi da cui provengono
Io voglio una città dove si respiri aria pulita, dove si possa circolare liberamente in bicicletta e dove si possano fare quattro passi, da soli o in compagnia, perchè è bello e ne vale la pena.

Non voglio una città governata da questa destra, ma non mi accontento nemmeno di questo centro sinistra.

Non mi accontento.

Il centro sinistra deve prendere delle posizioni chiare, e deve prenderle presto.
Ma non mi accontento di fare testimonianza.
Credo che il centro sinistra debba prendere posizioni chiare sulle questioni etiche.

Credo che il centro sinistra debba prendere delle posizioni chiare sulle politiche di accoglienza e di espulsione.
Credo che il centro sinistra debba prendere delle posizioni chiare sulla sicurezza senza accontentarsi di dare notizie sui giornali ma costruendo politiche per la sicurezza.
Credo che il centro sinistra debba porsi il problema della rappresentanza. I cittadini sempre di più vedono la politica come distante ed estranea.
Credo che il centro sinistra debba ricominciare ad ascoltare i cittadini e debba mettere in campo tutte le sue forze per rappresentarli.

Sono convinto che questi processi possano cominciare proprio dalle amministrazioni locali.

Per questo mi candido alle elezioni.

[...] di conoscermi e io potrei dire lo stesso di lui, giusto per capirci riporto un pezzo di un suo post Credo che il centro sinistra debba prendere posizioni chiare sulle questioni [...]

Pavia ti merita ;)

Invia nuovo commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
Realizzato con Drupal, un sistema open source per la gestione dei contenuti