www.flickr.com
Elementi di lele_rozza Vai all'album di lele_rozza

dei semafori

(foto di todojuanjo)

"...Le rivelazioni del "pentito delle multe selvagge" disegnano un sistema diffuso in tutt'Italia, una sorta di tangentopoli che è al contempo anche una "parentopoli". La corruzione, infatti, sarebbe avvenuta attraverso il coinvolgimento di familiari dei funzionari pubblici da oliare che venivano assunti come dipendenti della società. Si era stabilita una tariffa: per ogni verbale notificato 3 euro dovevano andare al vigile corrotto. Il "contratto" veniva stipulato direttamente dal titolare della società con il sindaco, il segretario comunale o il comandante di polizia municipale di turno..."

leggi il resto da repubblica.it

Tag Technorati: , , ,

Tempo fa mi ricordo mi dicesti che in Italia tutti rubacchiano e, invece di tentare di cambiare il sistema, la maggior parte delle persone cerca di cavarsela rubacchiando un po' anche lui. Questa è la dimostrazione che avevi ragione

Questa notizia dà il ritratto di un paese mediocre con aspirazioni mediocri che, anche nelle istituzioni, cerca nella piccola truffa la scorciatoia per il benessere. :-)

Invia nuovo commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
Realizzato con Drupal, un sistema open source per la gestione dei contenuti