www.flickr.com
Elementi di lele_rozza Vai all'album di lele_rozza

Fantapolitiche (dopo le Primarie a Milano)

Allora, come al solito il PD candida un candidato che raccoglie consensi a braccia larghe.

Ma dentro il PD si scatena il dibattito, e saltano fuori degli altri candidati.

A differenza del solito le primarie non son finte, sono belle, si discute, escono temi e questioni importanti.

Ma i buoi sono scappati, e alle primarie vanno a votare in pochi, e vince Pisapia (che prima di ogni altra cosa è ex deputato di Rifo) e soprattutto NON è il candidato che raccoglie consensi a braccia larghe, e ahimè stra-vince.

In perfetto stile PCI i dirigenti milanesi rimettono il mandato (che non sono dimissioni! Si rimette il mandato per farselo dare indietro confermati nel ruolo).

Succede però che nel darglielo indietro sto mandato, c'è anche il boccone avvelenato. Dalla segreteria del capo supremo a Roma, si stacca Penati, che si dimette dal ruolo prestigioso, per prendersi le sue responsabilità, e tornare a Milano a "sostenere" il giovane gruppo dirigente e il candidato di tutti, Pisapia.

Nel frattempo la Moratti è debolina, Berlusconi la conferma, ma visti i chiari di luna, c'è anche da domandarsi se la conferma di Berlusconi non sia una pietra al collo, ma vabbeh.

Nel frattempo ci sono movimenti interessanti al centro.

Siccome ha vinto Pisapia (che è comunista, dicono) allora Albertini accetta di considerare la discesa in campo, con FLI, con API e UDC. Ma già qualcuno parla di una desistenza anche con il PD, che mollerebbe Pisapia (che è comunista, dicono) e si alleerebbe con il centro per fare la grosse Koalition anti Moratti.

Che tra l'altro, in questo modo, si risolverebbe anche il problema delle primarie di coalizione nazionali, che se S&L la mandiamo a stendere subito abbiamo anche ovviato al confronto fratricida Vendola Bersani.

Ovvio che (a parte il fatto che Pisapia ha vinto le primarie) tutto quello che ho scritto è frutto della mia fantasia o di rumors per nulla verificati, evidentemente.

Invia nuovo commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
Realizzato con Drupal, un sistema open source per la gestione dei contenuti