www.flickr.com
Elementi di lele_rozza Vai all'album di lele_rozza

Fumogeni sul sindacato

è il secondo episodio antipatico alla festa del PD di Torino, ed è molto peggio della contestazione a Schifani.

Trovo disdicevole da parte del PD limitarsi a risposte formali, come sta facendo, come se fossero solo delle intemperanze dei facinorosi.

Credo che ci sia l'esigenza di raccogliere questo malcontento, non si derubrica con uno "squadristi" che ormai vorrei capire chi sa davvero cosa vuol dire.

L'atto è da condannare, ovviamente, ma quello che ci sta dietro, che è, oltre ad un malcontento, un concreto spaesamento da parte di moltissime persone va raccolto, analizzato, capito e va cercata una risposta.

Non si può fare finta che l'azione della FIAT prima e di Federmeccanica poi non portino ansia, preoccupazione, paura e forse anche disperazione. E questo è molto pericoloso, molto pericoloso.

Non entro nel merito della questione contrattuale, è certo che un partito politico degno di questo nome dovrebbe interpretare i cambiamenti che avvengono offrendo delle letture.

Mi sembra che tutto questo manchi in modo drammatico. Spararle grosse pur di finire sui giornali è una strategia con le gambe molto corte. I facinorosi, in un momento di confusione come questo possono essere molto funzionali, e, come noto, il "sacrificio" di qualche simbolo è ampiamente compatibile con il ristabilimento dello status quo. Io sto preoccupato.

Invia nuovo commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
Realizzato con Drupal, un sistema open source per la gestione dei contenuti