www.flickr.com
Elementi di lele_rozza Vai all'album di lele_rozza

la finanza e le parolacce

Che io di solito le parolacce non le scrivo. Non che non le dica, in realtà ne dico un sacco, ma scriverle è tutta un'altra cosa.

Solo che a furia di leggere i giornali, un tantino scappa la vacca al prato.

Che insomma, quelli che contano, che c'hanno i giornali che sanno la finanza, quelli che li leggono tutti i giornalisti sono lì a raccontarti la competitività, le best practices e tutte quelle menate lì. E poi raccontano di quelli che fanno 800 milioni di fatturato c'hanno 100 addetti e aprono gli stabilimenti in Romania. E allora mi monta la carogna. Eh si. Perchè nell'era liquida della competitività con le aziende che scappano dappertutto, con tutti che sono in crisi, prova tu a tenere insieme una cosa che dopo se vai in banca ti danno solo quello che hai già.

Ho letto che Basilea 3 farà fare fronte comune tra le aziende e le banche.

Io divento scemo ad anticipare una fattura, e non mi fanno "vendere" un contratto con un ente pubblico, che son soldi sicuri, che se me lo anticipano tiro il fiato e magari metto inseme sue cose positive, perchè l'azienda in cui lavoro è sottocapitalizzata, e loro, i finanzieri, si fanno le seghe a due mani con i nuovi parametri.

Ecco, allora, intanto che la nave affonda, voi trovatevi e fatevi i vostri segoni, intanto sappiate che qua quelli che hanno da pagare lo stipendio alla fine del mese, tocca che litigano con il direttore della (vostra) banca che vuole fare gli obiettivi, e quindi ridurre i rischi, e quindi chiudere i conti di quelli che gli portano un sacco di soldi perchè usano tanti soldi della banca.

Insomma andate un po' a cagare va!

Invia nuovo commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
Realizzato con Drupal, un sistema open source per la gestione dei contenuti