www.flickr.com
Elementi di lele_rozza Vai all'album di lele_rozza

Perche' no?

Dicono che la blogosfera non e' autoreferenziale, mi hanno convinto.

Ma

Se i verdi, organnizzano un barcamp mi domando perche' no?

Insomma, va bene che non hanno un gran sito, evabbeh, va bene che qualcuno puo' pensare che cavalcano l'onda, ma , se un partito politico decide di utilizzare uno strumento che si dice democratico, perche' non partecipare ?

D'accordo, lo zenacamp e' finito da poco, ma non e' mica vietato riproporre un format in un momento in cui c'e' tutto da costruire.

Mi sembra che la politica sia un bel passo indietro rispetto alla rete, si lamentano tutti :-) e allora?

Conscio di cercar rogne lancio, dal mio piccolo lancio un meme ovvero: non e' il caso che la parte abitata della rete rete vada a dire alla politica che e' ora che cominci a rappresentare qualcosa?

Io ci provo, Luca Conti ha gia' detto la sua, mi piacerebbe sentire Maurizio Goetz, Massimo Mantellini (che proprio oggi si occupa di politica con la usuale sagacia), Lele Dainesi; Pierluca Santoro, ZioBurp, Antonella Beccaria, Marco Frattola, Valerio Ravaglia e tutti quelli che ne avranno voglia.

Quando Gianfranco mascia mi ha chiesto di partecipare ero sinceramente perplesso, ma alla fine, il fatto di poter verificare il grado di coinvolgibilita' della politica rispetto ai nuovi media mi sembra una possibilita' interessante.

Sono curioso di vedere come va

e chi puo' darti torto :-)
e' vero, la politica tende a non rappresentare nessuno, ma soprattutto spesso rappresenta uno spazio vuoto. credo che gli spazi vadano riempiti, soprattutto in un momento come questo dove la rappresentanza potrebbe, e dico potrebbe, passare anche per altri canali. e' una scommessa e un dibattito aperto.

[...] Rozza si domanda sul suo blog se un partito politico decide di utilizzare uno strumento che si dice democratico, perche’ non [...]

[...] nei giorni scorsi ha scritto, in vista dell’imminente GreenCamp, a proposito di blogosfera e dialogo con la politica [...]

Caro Lele,
Torno oggi da una breve vacanza. Tema appassionante, non mancherò di dire la mia a breve.
Un abbraccio.
Pier Luca Santoro

nessuna perplessita', tutto sommato mi sembra importante aprire uno spazio sulla politica e la rappresentativita'.
e' effettivamente un modo diverso, ma mi sembra una buona occasione

C'è un alone di perplessità nel post o sbaglio? A me l' iniziativa piace e, come sai, cercherò di esserci.

Invia nuovo commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
Realizzato con Drupal, un sistema open source per la gestione dei contenuti