www.flickr.com
Elementi di lele_rozza Vai all'album di lele_rozza

Piccola rassegna stampa

+ Un software per l'informazione sociale.
Lo promuove Peacelink, che nei prossimi giorni presenterà formalmente un gestore di contenuti web aperto e dedicato agli enti non profit. Verrà rilasciato sotto licenza GNU GPL .

+ Anziani: uso di internet da casa e digital divide.
Diminuisce, anche se lentamente, il digital divide in Italia, cioè il divario tra chi usa le nuove tecnologie e chi non lo fa per svariati motivi. Aumenta infatti il numero di utenti che si collega a internet con un pc da casa, lo fa l’80% degli italiani secondo l’ultimo rapporto dell’Osservatorio della Società dell’Informazione, solo il 28,9% invece si connette al web dall’ufficio o da altre postazioni comunque "fuori casa" che possono essere Internet point, biblioteche o casa di amici. In particolare lo fanno di più gli anziani: sull’insieme di utilizzatori del web, il 14% è rappresentato da persone con più di 55 anni, mentre il 10% si divide tra casalinghe e pensionati .

+ Libero software in libero stato.
Il Venezuela di Chavez accelera la migrazione: il FLOSS (Free/Libre/Open-Source Software) è oggi lo strumento di riscatto dalla morsa delle multinazionali .

+ Pubblicità regolamentate per le campagne elettorali via Internet.
Le campagne elettorali in Rete piacciono sempre di più ai politici, ma sono necessarie regole più precise .

+ Le aspettative degli utenti e i cambiamenti di tecnologia.
Come sono cambiate negli ultimi anni le aspettative degli utenti riguardo al posizionamento delle componenti principali di una pagina web .

Invia nuovo commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
Realizzato con Drupal, un sistema open source per la gestione dei contenuti